domenica 18 ottobre 2009

Ci siamo!!!

Tra poco cioè 12 ore circa si comincia la seconda giornata del torneo l'attesa per la fase finale è carica di entusiasmo visto il buon risultato della prima giornata.
Sarà una fase finale piena di sorprese e di sicuro divertimento data la buona qualità delle squadre
che vi accederanno,vedremo delle belle giocate e ci sarà una buona carica di agonismo(che tratteremo di frenare per non avere incidenti spiacevoli) ma anche di rispetto altrui.
Com'è nello spirito di questa manifestazione vogliamo che con queste 2 giornate di gioco e divertimento non lasciando da parte anche le tematiche a noi vicine ed importanti, creare un legame,un ponte culturale,solidarietà,un'interesse tra i migranti e le persone o realtà locali correndo dietro ad un pallone che in questa occasione non si presta per dimostrare quelle logiche imposte come la totale competitività tra le persone o le nazioni che esse rappresentano,gli interessi esorbitanti che circondano appunto il mondo del pallone,no niente di tutto questo ma il contrario come già detto.
Asi es mi futbòl;Cosi è, e voglio che sia il mio calcio; Solidale,D'aggregazione,Senza frontiere,per collettivizzare e per socializzare,non per oppormi e scontrarmi ad altri.

Nessun commento:

Posta un commento