venerdì 15 maggio 2009

Non ci resta che piangere.....

è proprio cosi come nel vecchio film di troisi.
è arrivato il momento di mettere in campo il famigerato DDL Sicurezza.......da parte di chi fa queste leggi con le quali si intende  combattere un fenomeno purtroppo sempre più in crescita.non si fanno leggi per contrastare alla radice,ma si crea più insicurezza, si aumenta la discriminazione e l'odio razziale,nuovi reati di clandestinità o addirittura di nascere in un paese che non è il proprio e quindi clandestino dalla nascita,nuove tasse sui permessi,prolungamento del tempo di permanenza forzata nei cosiddetti "centri d'identificazione" da 2 a 6 mesi,formazione di volontari che circoleranno liberamente autorizzati per "controllare" e mantenere la sicurezza delle nostre città.
Tutto questo ed altro......è il pacchetto sulla nuova sicurezza che verrà introdotta a presto nel paese e che ci consentirà di stare più tranquilli e sicuri nelle nostre comode case.
Io penso che a questo punto dobbiamo chiederci davvero in che direzione stiamo andando e se questi frutti ormai maturi da un pò cosa ci porteranno? quali vantaggi per noi e quali gravi danni per i meno fortunati come noi?
Ieri si è fatto un salto indietro di settant'anni,siamo tornati alle leggi razziali del vecchio sistema totalitario che è stato il fascismo!
Riflettiamo.  

Nessun commento:

Posta un commento